DOMENICA DI PASSIONI

In questa pagina potrete ripercorrere gli avvenimenti e rivivere le emozioni di tutti i GP del Campionato di F1 2019
G.P. di SPAGNA - Barcellona, 12 Maggio

Se tre indizi fanno una prova, cinque fanno purtroppo una certezza. Sarà per il prossim’anno.
Semplicemente inesistente la Scuderia Ferrari al Gran Premio di Spagna, gara d’approdo in Europa per la Formula 1.
Già in qualifica tra le due Rosse si insinua la Red Bull ed in gara addirittura davanti.
In partenza Vettel e Leclerc tentano di avvicinare le frecce d’argento che già alla terza scappano e cominciano a prendere il largo e Verstappen si piazza in terza posizione. Lotta in Casa Ferrari tra i due piloti. Cherles, nettamente più veloce di Seb, lo passerà dopo dieci giri e questo voler privilegiare uno dei due piloti non giova certo sul Campionato Costruttori!
A peggiorare la situazione i problemi ai pit-stop. Per entrambi i Piloti Ferrari problemi di serraggio alla posteriore sinistra che fa perdere circa due secondi sul tempo totale della sosta.

Vince quindi Hamilton, che segna anche il giro più veloce, seguito da Bottas e Verstappen. Vettel quarto poi Leclerc, Gasly, Magnussen e Sainz. A chiudere la zona punti Kvyat e Grosjean.

Quindici giorni poi Gran Premio di Monaco dove questo fine settimana si è corso il Gran Premio di Formula E vinto dall’ex pilota di Formula 1 ed ex Pilota Collaudatore della Scuderia Ferrari Jean-Eric Vergne.

Già il prossimo fine settimana il consueto ed importante appuntamento con la 1000 Miglia che quest’anno farà ritorno, nella giornata di Venerdì, a Firenze per poi passare dagli storici passaggi dei Passi della Futa e della Raticosa per passare poi, Sabato 18, da Modena in occasione del Motor Valley Fest.

Commenti GP

Torna alla pagina dei commenti ai GP